top of page

Tour del Complesso dell'Opera del Duomo

Il Complesso dell'Opera del Duomo è senza dubbio il complesso monumentale più conosciuto di Firenze ma non molti conoscono i tesori che nasconde.
Un solo biglietto consente l'accesso al Battistero di San Giovanni, alla Cripta di Santa Reparata, al Campanile di Giotto (414 scalini), alla Cupola del Brunelleschi (463 scalini) ed al Museo dell'Opera del Duomo.
Insieme visiteremo uno degli edifici più antichi e caratteristici di Firenze, il Battistero di San Giovanni, dove persino Dante fu battezzato, ed uno dei musei più belli e più moderni di Firenze: il Museo dell'Opera del Duomo, dove è racchiusa una fantastica collezione di opere decorative per i monumenti del complesso, che nei secoli si sono sostituite.
Non finisce qui!
Perchè, se vorrete, avrete modo visitare la Cripta di Santa Reparata (all'interno della Cattedrale di Santa Maria del Fiore), e di salire sulla Cupola del Brunelleschi e/o sul Campanile di GIotto (previa prenotazione online), da dove godrete di una delle viste più incredibili di Firenze per spendere al meglio il vostro tempo libero!

bottom of page